La Sezione Lazio dell'AITI è lieta di annunciare l'organizzazione del
Corso introduttivo agli strumenti di traduzione assistita
Il corso si terrà il 17 marzo 2013 presso Ufficio srl, in Via Tirone 11 a Roma (Zona Marconi) dalle 9.30 alle 17.30.
RELATRICE: ALESSANDRA MUZZI, Traduttrice freelance socia AITI Lazio, esperta di localizzazione.
Il seminario è aperto sia ai soci AITI sia ai non soci. Verrà attivato solo al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti per consentire che la docente possa dedicare a ciascuno la massima attenzione e darà diritto a 10 punti-credito per il Programma di Formazione Continua AITI.
I partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio portatile per le esercitazioni.
Il seminario durerà un’intera giornata e si articolerà come segue:
- Definizione di traduzione assistita
- Funzioni offerte dagli strumenti per la traduzione assistita
- Panoramica dei principali strumenti disponibili: SDL Trados/Trados Studio, Wordfast Classic e Pro, Déjà Vu X2, MemoQ, OmegaT
- Esercitazione su Wordfast Classic
- Confronti e criteri di scelta
La presentazione dei diversi strumenti avverrà la mattina (9.30-13), e l'esercitazione su Wordfast Classic il pomeriggio (14-17.30).
Wordfast Classic funziona anche su Mac, ma si informa che la docente potrebbe non essere in grado di fornire assistenza su problemi specifici di quella piattaforma.
Il costo del seminario è di 125 € per i soci AITI di tutte le sezioni e di 175 € per i non-soci.
Rammentiamo l'esigenza di compilare il questionario di valutazione online, il cui link vi sarà inviato per email dopo l'evento.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 8 marzo 2013. Per iscriversi:
- scaricare la Scheda di iscrizione
- effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a Associazione Italiana Traduttori e Interpreti Sezione Lazio, presso IW BANK S.p.A., Via Cavriana, 20 - 20134 Milano – IBAN IT08W0316501600000011730560, Codice Swift : IWBKITMM, indicando nella causale il proprio cognome e il titolo abbreviato del seminario ([Cognome] Sem CAT).
- compilare e inviare all’indirizzo formazione@aiti-lazio.org la scheda accompagnata dall’attestazione del bonifico effettuato, indicando nell'oggetto dell'email cognome e nome.