Data evento

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO

L’evento è annullato poiché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.
La Tesoreria procederà a breve al rimborso delle quote di iscrizione.
Vi aggiorneremo nel  caso in cui l’evento dovesse essere nuovamente organizzato nei prossimi mesi.

-------------------------------------------------------------------------

COSA: seminario di una giornata (09:30 - 18:30)

RELATORI: Avv. Dario Dongo, esperto di diritto alimentare internazionale e giornalista, fondatore di WIISE (FARE - GIFT – Food Times) e cofondatore del Fatto Alimentare, e Luigi Mancini, esperto di tecnologia e produzioni alimentari, GHP e Haccp, sistemi di gestione qualità, etichettatura. FARE (www.foodagriculturerequirements.com), GIFT (www.greatitalianfoodtrade.it)              

SEDE: Hotel Atlantico, Via Cavour 18, 00184 Roma (mappa)

ORGANIZZAZIONE: AITI Lazio

CREDITI FORMATIVI:10

CONTATTI: formazione@lazio.aiti.org

DESTINATARI: Il seminario è aperto a tutti i soci AITI e ai non soci

PROGRAMMA:

- Il regolamento UE 1169/11, introduzione e novità rispetto alla normativa europea e nazionale previgente, ulteriori riforme all'orizzonte (Dario Dongo)

- Come applicare le nuove norme, in pratica. Il valore dei testi e dei vocaboli ufficiali da impiegare in fase di traduzione. La doverosa attenzione alle normative nazionali (Dario Dongo, Luigi Mancini)

- Cenni alle principali normative di riferimento in USA, Canada, America Latina, Marocco, GCC-Gulf Cooperation Council, Sud Africa, India, Australia-Nuova Zelanda (Luigi Mancini)

- Domande e dibattito.

Link per accedere ai materiali che i partecipanti dovranno scaricare e portare con sé al seminario:

 - ebook 'L'etichetta', Dario Dongo, 2011, download gratuito su www.ilfattoalimentare.it

- articoli vari di approfondimento su www.foodagriculturerequirements.com

MODALITÀ E TERMINI D’ISCRIZIONE

Quota di iscrizione:
Il costo del seminario è di 50€ per i soci AITI di tutte le sezioni e di 100€ per i non soci.

Per iscriversi (entro e non oltre il 20/11/2016):

  1. Compilare il modulo online
  2. Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a Associazione Italiana Traduttori e Interpreti Sezione Lazio, presso Banca Popolare di Sondrio - Agenzia n. 34, IBAN: IT65S0569603234000002258X87, Codice Swift: POSOIT22XXX, indicando nella causale il proprio cognome e il titolo abbreviato del seminario ([COGNOME] Sem DIRITTO CIVILE). Il bonifico deve essere effettuato entro la giornata lavorativa successiva alla data di compilazione di questo Modulo.
  3. Inviare copia del bonifico all'indirizzo: tesoreria@lazio.aiti.org

La Commissione formazione si riserva il diritto di annullare il seminario qualora non venga raggiunto il numero minimo per lo svolgimento dello stesso. L'iscrizione si intende perfezionata soltanto dopo il pagamento.

La quota di iscrizione corrisposta verrà rimborsata solo nel caso di annullamento del corso a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e/o circostanze eccezionali.

Un socio iscritto che non possa partecipare all'evento in oggetto dovrà rivolgersi alla Commissione Formazione regionale/Segreteria (a seconda del caso) che si adopererà per trovare un sostituto nell'eventuale lista di attesa. Qualora ciò non sia possibile, per qualsivoglia motivo, non sarà riconosciuto alcun rimborso della quota di iscrizione corrisposta.

Attenzione: i soci sono pregati di presentarsi al seminario con la tessera AITI

Vi aspettiamo numerosi!
La Commissione Formazione AITI Lazio