Data evento

COSA: seminario di mezza giornata dal titolo “ Qualità e revisione nella traduzione specializzata”

DOCENTE: Federica Scarpa

QUANDO: sabato 12 ottobre 2013, dalle 9 alle 13

DOVE: Ufficio srl, via Tirone 11-13, Roma (zona Marconi)

AITI Lazio è lieta di invitare soci e non soci a iscriversi al seminario: "Qualità e revisione nella traduzione specializzata".

Il corso dà diritto a 5 punti credito per il programma di formazione. Numero massimo di partecipanti: 20.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI. GLI ISCRITTI OLTRE IL VENTESIMO VERRANNO INSERITI NELLA LISTA D'ATTESA E AVVERTITI VIA E-MAIL

 

Docente: Federica Scarpa, Professore Ordinario di Lingua Inglese e Traduzione presso la Sezione di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (ex SSLMIT) del Dipartimento di Scienze giuridiche, del linguaggio, dell'interpretazione e della traduzione (IUSLIT) dell'Università di Trieste, dove insegna Traduzione tecnico-scientifica dall'inglese. E' autrice di numerosi articoli e saggi sulla traduzione specializzata (in particolare nei settori dell'informatica, delle scienze sociali e del diritto) e del volume La traduzione specializzata. Un approccio didattico professionale (2a edizione, Hoepli, 2008) che è stato anche pubblicato in francese (La traduction spécialisée. Une approche professionnelle à l'enseignement de la traduction, Ottawa University Press, 2010). E' anche direttore del Master in Traduzione giuridica e coordinatore del dottorato in Scienze dell'interpretazione e della traduzione, entrambi presso l'Università di Trieste, entrambi attiva ti da IUSLIT.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA

 

- La qualità nella traduzione specializzata: criteri e livelli.

- La revisione: tipi di revisione e tipi di intervento del revisore.

- Gli errori nella traduzione specializzata: classificazione e valutazione.

- Esempi/esercitazioni sulla revisione e sugli errori di traduzione.

 

MODALITA’ E TERMINI D’ISCRIZIONE

Quota di iscrizione:
Il costo del seminario è di 50 € per i soci AITI di tutte le sezioni e di 80 € per i non soci.

Per iscriversi:

Scaricare la scheda d’iscrizione qui

Effettuare il bonifico sul conto corrente bancario intestato a AITI Sezione Lazio, presso Banca Popolare di Sondrio, agenzia 34, Via Gregorio VII, 348, 00165, IBAN IT65S0569603234000002258X87, indicando nella causale il proprio cognome e il titolo abbreviato del seminario ([Cognome] Sem Scarpa).

Compilare e inviare all’indirizzo formazione@lazio.aiti.org  la scheda accompagnata dall’attestazione del bonifico effettuato, indicando nell'oggetto dell'email cognome e nome.

La data ultima per effettuare il bonifico è il 30 settembre 2013. In caso di superamento del numero massimo di partecipanti, farà fede la data del bonifico.  L'iscrizione si intende perfezionata con l'invio del modulo online e il pagamento della quota di iscrizione.

AITI LAZIO si riserva il diritto di annullare il seminario qualora non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Se un socio iscritto non può partecipare al seminario, potrà cedere la propria iscrizione, senza alcuna penalità, ad altro socio AITI, previa autorizzazione da parte della Commissione Formazione di AITI LAZIO.

Attenzione: i soci AITI devono presentarsi al seminario con la tessera

Vi aspettiamo numerosi!

La Commissione Formazione AITI Lazio